La Nostra Famiglia
DAL 1984, quando nostro padre Franco ha ereditato l’azienda agricola di famiglia dal nonno Carlo (suo padre), a sua volta lasciatagli dal padre Giuseppe (il nostro bisnonno), e l'ha trasformata nella prima azienda vitivinicola biologica dell’Oltrepò Pavese (in un tempo in cui “Biologico” era un concetto sconosciuto e ritenuto dai più una follia), molto è stato fatto per migliorare la qualità dei vini, grazie al continuo impegno dei componenti della nostra famiglia e dei preziosi collaboratori che si sono susseguiti negli anni.
ED ECCO CHI SIAMO:
- FRANCO: mi sono Laureato in Ingegneria Edile presso il Politecnico di Milano e quando, nel 1984, ho ereditato l’azienda da mio padre, ho deciso di dedicarmi ad essa, al lavoro nei vigneti e nei campi ed alla cura della produzione vinicola in modo sempre crescente, oltre che alla salvaguardia del territorio e della produzione locale. Seguendo questa filosofia di rispetto dell’ambiente, sempre nello stesso anno, ho deciso di convertire interamente l’azienda agricola alla produzione Biologica diventandone il pioniere in Oltrepò Pavese.
- GIANNA: sono la moglie di Franco; dopo una carriera come insegnate di matematica al Liceo Scientifico mi sono dedicata con mio marito alla realizzazione del nostro sogno: il progetto ambizioso di conversione dell’azienda di famiglia alla produzione Biologica. Questo, oltre che per salvaguardare il territorio, anche per una maggiore sicurezza per i nostri 3 figli, che al tempo giocavano nei vigneti. Mi definiscono l'anima di Torrazzetta, mi occupo principalmente dei rapporti con i clienti e con le aziende.
L’ultima Generazione (…per il momento, ...ma ancora per un pò):
- PAOLO: sono il primogenito e fin da piccolo mi sono appassionato alla campagna, alla vigna ed alla vendemmia. Attualmente mi occupo della cucina del ristorante dell’Agriturismo e utilizzo in cucina gli ingredienti provenienti dal nostro orto biologico. Insieme a Sergio mi occupo anche della cantina e della commercializzazione dei vini.
- SERGIO: sono il secondogenito. Da quando sono piccolo seguo mio padre e da lui ho imparato il lavoro in vigna e in cantina. Adesso me ne occupo in prima persona, avvalendomi della sua preziosa consulenza. Oltre a questo mi occupo dell'Orto Biologico che fornisce le verdure al ristorante e, purtroppo, anche della parte burocratica.
- GIULIA: sono l'ultima, mi sono laureata in disegno industriale presso il Politecnico di Milano e collaboro alla gestione di Torrazzetta. Quando verrete da noi molto probabilmente troverete mè ad accogliervi: mi occupo infatti dei contatti con i clienti, della sala del ristorante e dello sviluppo di marketing e comunicazione.
Un ringraziamento speciale a tutti coloro che, tra alti e bassi, lavorando con noi, o venendoci a trovare, ci hanno aiutato a crescere, diventando parte della nostra famiglia e della nostra azienda, contribuendo a far diventare Torrazzetta un punto di riferimento sul territorio.